Bellezze consigliate a Lana e dintorni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Altare di Schnatterpeck a Lana

Nella chiesa parrocchiale di Lana di Sotto si innalza l’altare ligneo in stile gotico dello scultore Hans Schnatterpeck.
L’altare gotico con i suoi 14 metri di altezza è il più grande di tutta la zona delle Alpi. Sono previste delle visite guidate. La chiesa é raggiungibile tranquillamente durante una camminata sulla Passeggiata Brandis proprio sotto il nostro Hotel Garni a Lana.

Museo di Frutticoltura a Lana

Museo di frutticoltura dell'Alto Adige nella vicinanza del Hotel Garni Bühlerhof a Lana
Il primo museo di frutticoltura dell’Alto Adige illustra su una superficie di 2000 mq un’esaustiva documentazione storica ed attuale della coltivazione delle mele quí a Lana e dintorni. Il museo é raggiungibile tranquillamente durante una camminata sulla Passeggiata Brandis proprio sotto il nostro Hotel Garni a Lana.

[Translate to italienisch:] Obstbau Museum Lana
Giardino botanico di Castel Trauttmansdorff a Merano

Gli splendidi Giardini botanici di Castel Trauttmansdorff si estendono sui pendii soleggiati sopra l’abitato di Merano - non lontani dal Panorama Hotel Garni Bühlerhof a Lana. Ammirate anche Voi il meraviglioso mondo floreale nel giardino dei sensi, come fece l’imperatrice d’Austria Sissi.
Da non perdere il giardino giapponese, la serra piena di orchidee, la grotta con uno spettacolo multimediale sulla comparsa delle piante sul nostro pianeta, il mosaico geologico composto di pietre e minerali presenti sul territorio. Al centro del giardino sorge il castello in cui è ospitato il Museo provinciale del Turismo - Touriseum.

Terme Merano

Le Terme Merano offrono ai propri ospiti un’oasi di relax e wellness nel cuore della città di cura Merano. L’offerta salute e benessere del complesso termale si basa su prodotti locali altoatesini come mele, uva, siero di latte, lana oppure erbe aromatiche.
Si lascia sorprendere dal parco meraviglioso e gode le offerte Spa & Vital con i vari bagni benessere, i massaggi, gli impacchi e i peeling, nonché i trattamenti energetici e cosmetici, i controlli medici oppure le proposte fitness.

Laghi balneabili in Alto Adige

Ricreazione e rinfresco nei bellissimi e populari laghi balneabili in Alto Adige - i laghi balneabili di Monticolo e il lago di Caldaro

A pochi km da Lana si trovano i laghi di Appiano (Monticolo) e Caldaro che attirano turisti di ogni età in tutte le stagioni. Scoprite le bellezze naturali dei laghi balneabili di Monticolo!

Immergetevi nelle loro fresche acque o girate comodi a bordo di un pedalò. Salite in sella alla vostra mountain bike o inoltratevi a piedi tra i boschi che li circondano e lasciatevi avvolgere dall’atmosfera romantica che li pervade.
Un ulteriore occasione di divertimento viene offerta a grandi e piccini dal lungo scivolo della piscina pubblica del Lago Grande di Monticolo.

Il Lago di Caldaro è poi un vero paradiso per velisti, surfisti, nuotatori e pescatori. Immerso fra verdi vigneti è il lago che offre le acque più temperate dell’arco alpino.

Il Lago di Caldaro ripreso dall'alto su Peer.tv

Cascata a Parcines

La cascata a Parcines è da considerarsi una delle più belle dell’arco alpino.
In primavera le acque che la alimentano sgorgano dalle rocce con incredibile potenza e stupiscono gli astanti, precipitano poi lungo una parete pressoché perpendicolare per ben 97 m!
Giochi di fuochi e luci trasformano la cascata in un sogno notturno.

Cinema panoramico

Sul “Rotstein Kogel” a Verano la natura proietta il suo film. Un sentiero segnalato Vi condurrà ad uno schermo naturale fatto di luce, aria e vista panoramica. Uno spettacolo che sicuramente Vi affascinerà e colpirà i vostri sensi.

Musei interessanti in Alto Adige

Museo sudtirolese della frutticoltura a Lana
Il primo museo della frutticoltura dell’Alto Adige a Lana illustra su una superficie di 2000 mq un’esaustiva documentazione storica ed attuale della coltivazione delle mele nella valle d'Adige.

Museo provinciale del vino a Caldaro
Visitandolo, accanto alla storia dello sviluppo della coltivazione della vite in Alto Adige, troverete anche diversi utensili, utilizzati dai vignaidi per espletare il loro lavoro, contenitori per il vino e diversi tipi di bicchieri per degustarlo.

Museo Archeologico dell’Alto Adige a Bolzano
Divenuto famoso perché custodisce “Ötzi, l’uomo dei ghiacci” con le sue armi e i suoi indumenti, contiene anche una ricca collezione di reperti archeologici.

Museo Passiria “Andreas Hofer" a San Leonardo in Passiria
La casa natale di Andreas Hofer l’eroe tirolese che combattè contro i Francesi, Vi offre non solo la possibilità di conoscere come visse e operò questo combattente per la libertà del suo paese, ma anche le abitudini di vita e di lavoro degli agricoltori della valle nell’arco di 200 anni.

Museo provinciale del turismo - Touriseum a Merano
Nelle sale di Castel Trauttmannsdorff che ora ospitano il Museo provinciale del Turismo, alloggiò un tempo “Sissi”, l’imperatrice d’Austria. Aggirandovi fra quelle sale compierete un viaggio interessante nella storia del turismo alpino.